Vendesi una proprietà di 4,5 ettari, con tipico Casale Toscano di circa 300 mq. di elegante fattura. Il Casale è sito sul crinale di un pittoresco poggio in località Cavallin del Bufalo a soli 60 minuti d’auto dal caos quotidiano di Roma, immerso nella quiete delle dolci colline Maremmane, alle porte della pittoresca Manciano (GR). Nella zona boschiva adiacente al casale vi si trova una sorgente d’acqua che sgorga dalla roccia carsica e viene raccolta in un bacino sottostante. PANORAMA Dal lato Nord il casale gode dell’incantevole vista di Manciano, ad Est confina con altra proprietà di un illustre scrittore, ad Ovest con la strada statale che da Manciano scorre sino a Vulci-Montalto di Castro, a Sud si affaccia su boschi di Querce e Lecceti. Dalla suddetta strada statale si diparte la stradella di accesso alla residenza chiusa da cancello in ferro battuto sostenuto da mura in pietra faccia vista.
Montemerano e Saturnia distano una manciata di km. Quest’ultima offre le acque termali fra le più famose del nostro paese. Nelle vicinanze vi sono innumerevoli agriturismi, B&B, Hotels, un favoloso campo da Golf e le residenze di illustri personaggi della cultura e della musica.
Il casale è interamente in cemento armato, si erge su una platea di cemento a tre strati rinforzata con ferro. Le mura spesse oltre 60 cm. sono in pietra faccia vista all’esterno, in laterizio coibentato all’interno. Il piano terra è composto di cucina, servizio, camino, ampio salone contornato da 5 archi, con il tipico soffitto dei casali Toscani in putrelle di ferro e volte in mattoncini 13/26 di cotto fatto a mano provenienti da una vicina fornace. Tramite una scala interna ed un’altra esterna, si accede al piano superiore ove si trovano tre camere da letto e due servizi. Come un classico delle strutture di campagna, il soffitto è sostenuto da travi di castagno stagionato, reperite sul vicino Monte Amiata, con sottostanti pianelle di cotto fatto a mano 18/36. Un terrazzino-solarium con vista Nord è raggiungibile dal disimpegno del primo piano. Adiacente il terrazzo, un ampio sottotetto destinato alla rimessa delle masserizie. Il tetto del casale è rivestito da tegole in cotto, le gronde rifinite a coda di rondine come è usuale in questi luoghi.
OPZIONI DI VENDITA:
A) Il Casale è in vendita così come sopra descritto al rustico.I seguenti servizi sono compresi nella vendita a rustico: — un impianto ad energia alternativa di almeno 2KW (probabili sino 8-10); — allaccio condotte dell’acquedotto, un’autonomia di acque fornita dalla canalizzazione dell’acqua sorgiva, o da cisterne per la raccolta delle acque piovane; — la residenza è servita da fosse biologiche; — un uliveto nel parco ed una schiera di cipressi lungo il passo carrabile che conduce al Casale.
B) Con un supplemento di prezzo, l’acquirente può scegliere di far ultimare i lavori alla Società venditrice.
C) Sempre in facoltà dell’acquirente, è prevista una terza fase con totale urbanizzazione dell’immobile, la creazione di un autoporto, di diverse aiuole, viali e piscina con solarium a tetto apribile da comando remoto Inverno-Estate.
Prezzo: 800 000 Euro (senza rifiniture interni)
900 000 Euro ( con rifiniture interni)
- Balcone
- Buono stato
- Giardino
- Investimento
- Nuova costruzione
- Piscina
- Ristrutturato
- Terrazza
- Vista sul mare