Parliamo di investimenti alberghieri

La pandemia è uno “stress test” per l’intero settore alberghiero, che sta vivendo un cambio di proprietà e società di gestione senza precedenti.

Il rinomato marchio alberghiero Belmond aumenta la sua presenza in Italia.

Il gruppo possiede e gestisce 8 hotel in Italia, con un valore stimato di oltre la metà degli 1,3 miliardi di euro per i quali Bernard Arnault ha acquistato il marchio nel 2018.

Il marchio Belmond è stato fondato nel 1976 e da allora è stato sinonimo di lusso moderato e ospitalità superiore.

Hotel famosi come il Caruso a Ravello in Costiera Amalfitana, il mitico Hotel Cipriani a Venezia, come Villa San Michele a Firenze, il Castello di Casole con 2.500 ettari di terreno, il nuovo Hotel Splendid a Portofino, che sta per aperto il 1 ° maggio, appartengono al Gruppo Belmond.

La pausa forzata dovuta al Covid è giusto il tempo per sviluppare una strategia per espandere i confini del lusso ed esplorare nuovi luoghi di importanza storica e bellezze naturali, come le isole della Sardegna, stazioni sciistiche delle Alpi.

Il prossimo investimento del gruppo è la masseria Taverna in Puglia, una regione del sud Italia dove convivono eleganza e semplicità, circondate da magnifici paesaggi, uliveti, mare turchese.

Durante la pandemia, le persone desideravano viaggiare. Il periodo post covid implica un aumento delle richieste di viaggi in luoghi nuovi, lontano dai megalopoli, dove la bellezza e l’unicità della natura si uniscono al comfort e alla raffinatezza.

I soggiorni in hotel e i viaggi non saranno più gli stessi di prima del 2020.

Il marchio Belmond ha implementato procedure di sicurezza per il comfort dei clienti, sono stati sviluppati vari programmi di smart working per garantire tranquillità e privacy, come un picnic nel giardino di Villa San Michele in Toscana, la visione di film sulla spiaggia sotto le stelle in Sicilia a Villa Sant Andrea, un’indimenticabile gita in barca a vela su uno yacht di proprietà dal regista Pasolini e Maria Callas in Costiera Amalfitana.

Quindi la stagione turistica sta arrivando!