Immobiliare a Roma e Lazio

Regione Lazio nota fin dai tempi antichi come una terra ricca di tradizioni. Se Roma è giustamente metropoli capitale conosciuto come un catalizzatore di interesse turistico di tutto il mondo, non possiamo dimenticare le numerose città e pittoreschi laghi e Lazio, è considerato un vero e proprio gioiello. Turismo Lazio farà scoprire l’ospitalità della gente del posto, la natura meravigliosa, composto da parchi naturali, laghi, coste, borghi medievali, che mantengono le loro tradizioni.

Mercato immobiliare Lazio rimane uno dei più “caldo” del paese, il maggior numero di offerte in corso qui, anche se la maggior parte del 75% è Narim. La crisi economica ha colpito il mercato immobiliare. Nel 2011, il numero totale di operazioni nella regione è diminuita del 20%, questa situazione non è stata osservata negli ultimi venti anni, sappiamo che il settore immobiliare è uno dei settori economici più importanti in Italia, l’80% degli italiani sono proprietari di tali beni, in contrasto con i tedeschi, dei quali solo 43% alloggi di proprietà. Una delle ragioni per la stagnazione del mercato immobiliare è la difficoltà di ottenere un mutuo, a cui resort in Italia è sempre stata una sfida.

Così il momento favorevole per l’acquisto di beni immobili e gli investimenti esteri, il mercato offre un sacco di interessanti e proprietari sono più disposti ad andare all’asta, se i prezzi in generale sono rimasti stabili (c’era calo del 5-10% nella regione). Quindi, le sistemazioni più economiche sono disponibili in provincia di Rieti (euro 1450 / mq), nella periferia di Roma 4000-5000 prezzi al mq

Alloggio residenziale a Roma

Prezzo al metro quadrato nel centro di Roma sono i più alti, anche rispetto a Milano, anche se i redditi sono più bassi che a Milano. Tale andamento è dovuto alla unicità del centro storico di Roma, un grande clima, accesso conveniente del trasporto. La maggior parte della domanda in questo momento sono mini-suite, monolocali, un massimo di due camere da letto nel centro storico e le aree di prestigio, i bellissimi edifici, preferibilmente con terrazza o balcone, si ha una preferenza in base alla posizione del cliente, non la superficie in metri quadrati.

Dal momento che Roma è una grande città (popolazione 4.000.000, la lunghezza della circonvallazione di 100 km), vi è una grande differenza nei prezzi tra le regioni. Nei quartieri prestigiosi centrali come Paroli, Prati, Monteverde, Aventino, Trieste, i prezzi rimangono stabili Fleming, e alla periferia della città, vi è una tendenza a cadere.

(Statistiche tratto da una recensione di “territoriale agenzia immobiliare” per il 1 ° semestre 2011)